Le lastre grecate sono funzionali e sicure ad un prezzo ridotto. Solitamente si utilizzano su capannoni pedonabili e vengono fissate a un listello (che può essere metallico o in legno di abete) tramite degli appositi fissaggi in acciaio inox muniti di guarnizione. Questa ha lo scopo di non far filtrare l’acqua all'altezza del fissaggio.
I pannelli sandwich (o pannelli coibentati)
vengono spesso utilizzati in capannoni non pedonabili (trasformandoli in pedonabili).
Hanno un prezzo superiore rispetto alle lastre grecate ma hanno il vantaggio di essere costruiti con guaina con coibentazione integrata. Il pannello sandwich è costituito dai due rivestimenti metallici(acciaio e/o alluminio) e all'interno è presente il poliuretano espanso. I fissaggi alla copertura sono simili a quelli delle lastre grecate.
La lattoneria è la messa in opera di lamiere di differenti materiali che servono a realizzare tutti gli elementi per raccordare la copertura a corpi emergenti (sfiati, converse camini, lucernari). Le attività di lattoneria servono, inoltre, a installare finiture edili come mantovane, davanzali per finestre, copertine copri muro, colmi. Le lattonerie da realizzare vengono tagliate e sagomate mediante appositi macchinari come piegatrici.
L’impresa si serve del contributo di fornitori altamente qualificati che si distinguono per professionalità e aggiornamento sui nuovi materiali proposti dal mercato e sulle relative tecniche di lavorazione. In particolare l’azienda si serve di: alluminio Prefa, rame, Rheinzink, lamiera preverniciata Uginox, Acciaio Inox.
Per le applicazioni in copertura sono utilizzati i seguenti materiali: acciaio preverniciato, acciaio zincato, rame-alluminio e zinco titanio. Tutti i materiali sono di alta qualità, affidabili e durevoli nel tempo.